UGT Valmadrera promuove l'iniziativa della Consulta dell’Alimentazione del Comune di Valmadrera "L'Alimentazione dei nostri ragazzi".
In collaborazione con l’Istituto Comprensivo "L. B. Vassena" di Valmadrera e la Rete “Alimenti in Salute” coordinata dal Dottor Franco Tortorella della Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza, è stato realizzato un progetto di promozione della salute che parte da un’indagine conoscitiva presso un campione di circa 300 studenti delle Scuole Medie di Valmadrera
L’indagine ha previsto la distribuzione e la compilazione di un questionario con domande sugli stili alimentari dei ragazzi in età adolescenziale. E’ stato un lavoro importante ed unico per ora nella nostra Provincia, che ha restituito dati estremamente utili ed interessanti sul rapporto che i ragazzi hanno con il cibo e che potrà aiutare chi si occupa di alimentazione, genitori e figli a meglio comprendere le abitudini, i pregi ed i difetti su cui intervenire per educare ad una alimentazione corretta.
Giovedì 28 aprile 2016 alle ore 20.45 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli si terrà un incontro aperto a tutta la popolazione, durante il quale verranno illustrati e commentati dagli allievi e da esperti del settore i risultati del questionario distribuito.
A tutti i partecipanti alla serata verrà consegnato un opuscolo con dati, tabelle e grafici delle elaborazioni.